MILANO 12/01/2009 - Contro le pellicce, indumenti creati con il sangue e la sofferenza animale. Nella notte tra il 11 e il 12 Gennaio, attivisti della sezione milanese di 100% Animalisti hanno tappezzato con striscioni di protesta lo showroom Star Chic in via Seneca 4 e Rosato Gioielli in Montenapoleone 1 a Milano.



"Con questa azione - spiegano gli attivisti - l’associazione animalista ha voluto colpire la showgirl e presentatrice Simona Ventura che, continuando a indossare numerose pellicce in apparizioni pubbliche, di fatto promuove indumenti carichi di sangue e sofferenza animale. Per quanto riguarda la Star Chic, è una azienda che produce tute da ginnastica, di cui la Ventura risulta essere la principale stilista, Rosato, invece, collabora con la showgirl, cedendo i suoi gioielli in occasione di eventi mondani e televisivi, in cambio della pubblicità che da essi ne deriva.



In un periodo storico in cui il rispetto del mondo animale è in continua crescita - aggiungono - e la maggior parte dell’opinione pubblica, sensibilizzata e ben informata, ripudia l’utilizzo di pellicce, la sfrontatezza della Ventura nel vestire indumenti prodotti attraverso la morte e la tortura di milioni di animali, è quantomeno vergognosa. Un personaggio popolare come Simone Ventura, che tra l’altro si autodefinisce “animalista” dovrebbe, infatti, essere un esempio di rispetto e tolleranza verso tutti gli esseri viventi.



Anche un servizio di Valerio Staffelli, andato in onda a striscia la notizia qualche settimana fa, ha punzecchiato ironicamente Simona Ventura sulla sua scelta di indossare una pelliccia vera. Con questa e altre azioni, 100% Animalisti inizierà la propria azione di boicottaggio della presentatrice, colpendo in primis tutte quelle aziende che l'hanno scelta o la sceglieranno come testimonial, informandole anche che da questa scelta non ne deriverà sicuramente un ritorno d’immagine positivo".

Scritto da:
GM - graziano.masperi@cronacaqui.it