Mi chiamo Maddalena e sono la mamma di una bimba di 9 anni con sindrome genetica rara, la sindrome di Rett. Un anno fa davanti all'Insubria (di Busto Arsizio ndr) c'è stata una manifestazione contro l'utilizzo degli animali. Dove io stessa mi era fermata con assoluta determinazione e senza nessuna strumentalizzazione da parte dell'Insubria. Mi sono fermata di MIA iniziativa.
C'è stata una BELLA discussione sull'utilizzo degli animali in ricerca.

Mi sono stancata... io ho bisogno della ricerca per GUARIRE un giorno mia figlia, nata apparentemente sana e ora disabile gravissima. L'unica mia speranza è la ricerca... che vada avanti... e soprattutto guarisca mia figlia.

Ci vogliono i topi e che si usino...visto che il loro cervello è simile al nostro. Io sono CONTRO chi non vuole utilizzare il topo... ribadisco che come ho detto allora... metterei io stessa la mia vita nella sperimentazione pur di guarire mia figlia! Come del resto fanno in America...ovviamente pagati e sono volontari... l'ho detto anche agli animalisti!
RIBADISCO CHE NON SONO STATA STRUMENTALIZZATA DA NESSUNO LA REAZIONE CHE HO AVUTO L'ANNO SCORSO LA RIFAREI ANCHE ORA!
Che sia chiaro visto che ho saputo che secondo gli animalisti io sono stata strumentalizzata dall'Insubria.... è stata una MIA reazione di madre con una bimba che ha una malattia genetica rara.... e per guarire ha-avrà bisogno della sperimentazione sui topi!!

Fonte: Varese News