LONDRA
Un articolo scandalo oggi è apparso sull'edizione online del Mirror News: un gatto, ancora frastornato dopo essere stato anestetizzato per tre ore, mostra il suo nuovo tatuaggio in pieno petto. Il controverso "ornamento estetico" è stato effettuato su Mickey, un gatto appartenente a una rara razza canadese nota anche come Sphynx.

La proprietaria, visibilmente felice, mostra orgogliosa il tatuaggio sul petto dell’animale raffigurante il sovrano egiziano Tutankhamun.

La paura degli animalisti si concentra essenzialmente sulla possibilità che questa nuova tendenza possa prendere piede tra i ricchi proprietari di animali da compagnia in Occidente.
Un portavoce della Rspca ha dichiarato: «Siamo assolutamente contro l'uso di animali per ragioni di natura puramente estetica o solo per il capriccio del proprietario. L'animale così non ha alcuna voce in capitolo». E aggiunge: «Noi non crediamo che gli animali debbano essere utilizzati come accessori di moda. Questa forma di cura non mostra alcun rispetto per qualsiasi tipo di animale. Finora abbiamo sentito parlare di questa pratica solo all'estero - e speriamo che non si diffonda ulteriormente».

La notizia e la foto del gatto sul sito del Mirror.co.uk